La Stampa 3D

Gli oggetti stampabili in diversi materiali, possono essere utilizzati per un'infinità di applicazioni, dove sono richieste proprietà estetiche ma anche funzionali, fino ad arrivare alla realizzazione di oggetti molto complessi impossibili da realizzare con i processi industriali tradizionali.
La stampa 3D costituisce la soluzione ottimale per innumerevoli applicazioni: l'anteprima tangibile di un progetto, la rappresentazione fedele di un'idea, la riproduzione di un oggetto già esistente, la realiazzazione di piccole e medie produzioni o di oggetti personalizzati. Tutto ciò conferisce alla stampa 3D molteplici punti di forza, quali flessibilità, velocità di realizzazione e competitività economica.

SETTORI DI APPLICAZIONE

stampa 3D per l'architettura

ARCHITETTONICO

Plastici di edifici, impianti, elementi di arredamento, topografie possono essere stampati in 3D con un'estrema precisione e un incredibile dettaglio con un risparmio rispetto alle tecniche tradizionali.

Leggi di più
Stampa 3D promozionale

PROMOZIONALE

Gadget, oggetti personalizzati, prototipi, mini produzioni, ricambi, modellismo, vetrinistica, stampi per pasticcerie, sono alcuni degli oggetti realizzabili con la stampa 3D per il settore prmozionale.

Leggi di più
la stampa 3D per il settore ingegneristico

INGEGNERISTICO

E' possibile realizzare prototipi in maniera integrale: verifiche estetiche e dimensionali, collaudi funzionali, prove di assemblaggio e resistenze maccaniche.

Leggi di più
stampa 3D in medicina

MEDICALE

Mediante la stampa 3D si possono ottenere in tempi rapidi dei prototipi, per verifiche funzionali, prove di rimodellazione, organi in scala e modelli con scopo didattico per tastare con mano e verificare le proprie capacità.

Leggi di più
design stampa 3D

DESIGN

Trasformare le propire idee e progetti in veri e propri prototipi da presentare ai propri clienti, per eseguire prove meccancihe, estetiche e funzionali, tesi universitarie, pre-serie per verifiche e test di mercato.

Leggi di più
stampa 3d per l'automotive

AUTOMOTIVE

Prototipazione industriale, produzioni di piccole serie, riproduzione di modelli in scala per avviare poi la produzione in serie, modelli a scopo dimostrativo e didattico.

Leggi di più

PROGETTAZIONE 3D

progettazione 3D

Il primo passo per stampare il vostro mdoello 3D consiste in una corretta progettazione dell'oggetto, rilevamento delle quote ed eventuali proprietà meccaniche o fisiche. E' possibile realizzare un prototipo meccanico o di qualsiasi altra natura, stampato poi a grandezza naturale consentendo cosi di avere in mano un oggetto di prova per rendersi conto delle effettive caratteristiche dell'oggetto finale, prima di spendere grosse quantità di denare per poi avviarne la produzione



MODELLAZIONE 3D

Prima di effettuare una stampa 3D è necessario prima realizzare il modello 3D. Con progettazione o modellazione 3D si indica il processo atto a definire una forma tridimensionale in uno spazio virtuale generato su computer tramite appositi software di modellazione. Per la progettazione e la Stampa in 3D dei vostri oggetti utilizzate il nostro form di contatti per richiedere un preventivo

modellazione 3D


STAMPA 3D

Stampa 3D

L'ultimo passo è la realizzazione fisica del modello 3D, con questa tecnica si possono realizzare oggetti per il lavoro, modellismo, gadget ma sopratutto prototipi di oggetti destinati alla produzione in quantità industriale. Sono possibili stampe in materiale bioplastico PLA (acido polilattico) o plastico in ABS (acrilonitrile butadiene stirene). La stampa viene effettuata con la tecnica della modellazione a deposizione fusa (fused deposition modeling, o FDM) ovvero mediante la sovrapposizione di strati che messi uno sopra l'altro creano la terza dimensione dell'oggetto.

Richiedi subito un preventivo gratuito

Finiture

Fibra di carbonio


Vernici metallizate


Stucco riempitivo


Vernici trasparenti


Finiture cromate


Hydrographics


Valutazione PR Stampa 3D su Google