PLASTICO INDUSTRIALE

RIPRODUZIONE IN SCALA DI UN IMPIANTO

PRstampa3D ha realizzato numerosi plastici industriali e riproduzioni in scala.

Technoimpianti A.P.M. s.r.l. ,azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti di stoccaggio e trasporto metano www.tiapm.it , ci ha affidato la realizzazione in scala di un importante impianto di stoccaggio di metano costruito in Guinea Equatoriale
Partendo dai disegni originali costitutivi dell’impianto, PRStampa3D ha modificato ed adattato il progetto con le caratteristiche necessarie per poter stampare in 3D l’intero impianto. Per la realizzazione di questo plastico sono state impiegate tutte le nostre stampati in 3d che hanno lavorato ininterrottamente per 1 mese

Il risultato finale del lavoro è molto suggestivo: un plastico industriale curato in ogni piccolo dettaglio che permette di visualizzare in scala ed in anteprima il progetto inizialmente idealizzato sottoforma di disegno.
Sono stati utilizzati PLA e ABS di vari colori per differenziare le utenze e zone: antincendio (rosso), gas (giallo), cemento (grigio), tetti e strade (grigio scuro caricato con polvere di alluminio).

La scala dell’impianto (1:87) è stata definita per poter permettere di reperire in commercio i trattori dei camion, furgoncini, muletti; tutto il resto del plastico  si è materializzato dalle nostre stampanti in 3D.
Ogni dettaglio di questa riproduzione in scala  è stata realizzata con estrema cura ed attenzione al dettaglio. Il pianale è composto da forex fresato, sul quale sono stati posizionati il magazzino di stoccaggio delle bombole piene ed il magazzino di stoccaggio per quelle vuote. Al loro interno si possono vedere i cestelli (grigi) accatastati contenenti le bombole di metano (blu).
Un ulteriore capannone è stato realizzato in plexiglass per garantire la completa visione della linea di gonfiaggio delle bombole metano; in fianco, il piazzale di carico dei furgoni. Poco distante,  la strada di accesso dei camion, che permettono l’approvvigionamento di metano il quale a sua volta viene riversato nelle cisterne bianche (magazzini di stoccaggio).

Un bel progetto di modellazione 3d  che con grande soddisfazione è stato consegnato al cliente e che è stato spedito in Guinea Equatoriale presso l’impianto della azienda SONAGAS GE.


RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO
Valutazione PR Stampa 3D su Google